Ravenna, 24 Aprile.
Ancora un grande appuntamento di dodgeball per FDI; Ravenna è stata teatro di un’intensa sfida tra le formazioni giovanili partecipanti al Campionato Nazionale suddivise in 2 categorie: Youth (Under 13) e Junior (Under 16).
Per la categoria Youth, gli appassionati non hanno potuto celare il proprio stupore per quanto accaduto, con i Perugini sugli scudi autori di fantastiche prestazioni che hanno ribaltato i pronostici a loro sfavorevoli, dimostrando come cuore, voglia e talento possano colmare il gap esperienziale con le altre rodatissime formazioni. Al secondo posto i Ravenna Diablos Red pagano una forza d’urto inferiore ai Perugini, mentre i Ravenna Diablos Black si issano sul gradino più basso del podio.
Nella categoria Junior il terzo posto se lo aggiudicano i Ravenna Diablos Π, autori di una bella prova contro gli entusiasti Turris Perugia. La finale per il primo posto vedeva invece la classica contrapposizione tra Zodiac (la squadra di punta dei Pegasus Galaxia di Velletri) e i Ravenna Diablos Γ. Il “classico” tra i fuoriclasse delle giovanili se lo sono aggiudicati gli Zodiac, che hanno resistito al rientro in partita dei Diavoli piazzando un decisivo controbreak proprio un attimo prima dell’aggancio.
Le stelle di domani hanno brillato come loro solito, ma non abbiamo ancora visto tutte le costellazioni, lo spettacolo sarà sempre più esaltante!