Ravenna, 10 Aprile
Il grande ritorno del Dodgeball Day, evento primaverile che già si appresta a diventare culto per gli appassionati.
Presenti alla giornata, oltre alle formazioni che già hanno stupito nel campionato IDL 2022 (Ravenna Diablos A, Bologna Bulls, Dodgeball Capannori), anche team inediti frutto di fusioni tra squadre già esistenti (Ravenna Diablos ΔΩ, Padova Phoenix RD) e team all’esordio assoluto come i McSansiWrap e Roma Dodgeball.
Ben 21 le partite necessarie per qualificarsi alla successiva fase eliminatoria, tutte affrontate con grande determinazione e intensità dai contendenti, senza esclusione di colpi.
Al termine delle partite di qualificazione i Ravenna Diablos Alfa, forti della loro unità e del loro stile di gioco ben rodato, si sono piazzati al primo posto. A seguire la superiore potenza dei Padova Phoenix RD gli ha permesso di accedere al secondo posto, mentre l’arrembante approccio dei RavD ΔΩ gli vale la terza piazza, permettendogli di guadagnare punti sufficienti per tenere a distanza i giovani McSansiWrap.
A seguire, a parità di vittorie, Dodgeball Capannori e Bologna Bulls si sono piazzati al quinto e sesto posto, mancando l’approdo ai Playoffs di una sola vittoria. Chiude la classifica Roma Dodgeball che riesce ad ottenere una preziosa “W” ai danni dei McSansiWrap, in un match che fa ben sperare per lo sviluppo futuro della squadra della capitale.
Giunti alla fase ad eliminazione diretta, la semifinale Ravenna Diablos A contro McSansiWrap è apparsa a senso unico, con i RD Alfa che hanno confermato quanto di buono fatto nella fase iniziale.
Nessuna sorpresa neanche dall’altro lato del tabellone, dove i Padova Phoenix RD si sono imposti nettamente sui RavD ΔΩ.
Se le semifinali hanno avuto un solo padrone, le finali sono invece rimaste in bilico fino alla fine, con i Ravenna Diablos A impostisi solo al Sudden Death dell’Overtime contro i Padova Phoenix RD e con i Ravenna Diablos ΔΩ che hanno superato di misura i McSansiWrap, arresisi solo all’ultimo tiro dopo una partita di grande cuore.
Adesso l’eccitazione è tutta per i Playoffs del Italian Dodgeball League 2022, in un clima di grande attesa e fermento per assistere all’incoronazione dei Campioni d’Italia.
Terzo posto: Ravenna Diablos ΔΩ
Secondo posto: Padova Phoenix RD
Primo posto: Ravenna Diablos A